Sconto 15% sulle tende in corda e PVC.

Tende a perline su misura: praticità in un gioco di luci

Un grande classico della tradizione italiana e dell’immaginario estivo: le tende a perline che, leggermente mosse dal vento, separano gli ambienti con una cascata di colore e giochi di luce riflessa.

Pratiche e divertenti, non potevano mancare tra le nostre proposte: le tende a perline Liberty combinano colore e leggerezza per un effetto discreto, ma dalla forte personalità.
 

Perché scegliere le tende a fili con perline?

Intramontabile in tutte le sue declinazioni, questa tipologia di tenda, diffusa soprattutto nei paesi mediterranei, nasce con lo scopo di creare una barriera anti-insetto, lasciando però circolare l’aria e la luce.

Le variazioni di luci e colori prodotte dal movimento delle perline creano infatti uno schermo difficilmente valicabile dalle mosche rendendo queste tende estremamente pratiche e, al contempo, eleganti complementi d’arredo.
 

Quando scegliere una tenda a perline?

Le tende a perline sono la scelta ideale per separare e proteggere gli ambienti interni, portando un tocco di colorato design.

Essendo in polistirolo stampato su filo in poliestere, le loro caratteristiche fisiche le rendono estremamente semplici da pulire e resistenti agli effetti dei raggi del sole, facendole durare nel tempo.

Per questo le tende a perline su misura sono particolarmente diffuse in molti negozi, soprattutto alimentari, dove per motivi igienici è sconsigliata la ciniglia.

Ma non solo! Il sapore squisitamente vintage e il divertente motivo geometrico tipico di queste tende le rendono adatte a tutti gli ambienti, anche quelli domestici, perché in grado di dare un tocco di forte personalizzazione all’arredo.

Quando una porta potrebbe essere un intralcio alla mobilità, o addirittura “rubare spazio”, una tenda a perline risulta una valida soluzione perché funge da séparé, creando un effetto barriera vedo-non-vedo, una cascata di colore che riflette le luci delle finestre e permette di far circolare l’aria.
 

I colori e le finiture

Dal classico nero al rosso vivace, ma anche blu, beige e diverse trasparenze: le diverse varianti di colore disponibili che proponiamo per le tende a perline Liberty permettono di ottenere esattamente l’effetto stilistico desiderato; la personalizzazione dei colori e dei materiali del profilo costituiscono il tocco finale per coronare il risultato affinché sia esattamente come lo si desidera.

Inoltre, grazie al pratico configuratore puoi progettare la tua tenda a perline su misura selezionando le dimensioni, il colore dei fili di perline e dei profili per acquistarla comodamente online avendo già un’anteprima del risultato.

Semplici da installare, pratiche ed eleganti, le tende a perline Liberty sono la comoda soluzione che arricchisce i tuoi interni con un tocco di allegria.