Sconto 15% sulle tende in corda e PVC.

Tende anti-mosca in ciniglia: perché sceglierla?

L’arrivo della bella stagione, almeno fino a che non diventa necessario accendere il climatizzatore, invita a lasciare porte e finestre aperte per godere della luce e dell’aria frizzantina che porta da fuori i suoi profumi. Purtroppo, soprattutto in alcune zone, la bella stagione porta con sé anche numerosi insetti che negli ambienti chiusi sono fastidiosi e poco igienici.

Per questo una soluzione per godersi il clima senza alcune delle sue scocciature potrebbe essere l’installazione di una tenda anti-mosca in ciniglia all’uscio della propria casa, veranda o negozio.
 

Perché una tenda in ciniglia su misura?

Esistono diverse tipologie di tende anti-mosche, ma a oggi quella in ciniglia risulta essere la più richiesta, per tre motivi principali.
 

1. Materiale

La ciniglia è un materiale molto versatile, morbido e silenzioso, utilizzato sia nell’abbigliamento che nell’interior design.

Le tende anti-mosche in ciniglia possiedono un enorme vantaggio, ovvero la tendenza del materiale ad aderire: questo vuol dire che i fili della tenda rimangono molto vicini tra loro, rendendo molto difficile agli insetti penetrare tra i suoi cordoni.

Una tenda per porte in ciniglia è un complemento d’arredo che dona un aspetto curato all’entrata svolgendo al tempo stesso una funzione di indiscussa utilità: una volta montata la tenda in ciniglia su misura potrai lasciare aperta la tua porta d’ingresso durante le giornate di sole, permettendo alla brezza di entrare e dimenticandoti del problema degli insetti che invadono casa o negozio.
 

2. Gradevole e discreta

Silenziosa, piacevole al tatto e prodotta in svariati colori, la tenda in ciniglia è un grande classico in grado di creare uno schermo efficace anche per la polvere e gli sguardi indiscreti; utile per separare anche due ambienti interni e vicini, come per esempio lo sgabuzzino di casa o di un esercizio pubblico o privato.
 

3. Facile da pulire

Ma la versatilità di una tenda in ciniglia non finisce qui. Questo materiale è infatti facilmente lavabile in lavatrice, rendendo molto semplice la sua manutenzione.
Qualche piccolo accorgimento?
Utilizza un detersivo neutro per non rovinare le fibre del tessuto o sbiadirne i colori, e premurati di infilare la tenda in una federa prima di inserirla in lavatrice: eviterai di perdere tempo a districare i suoi cordoli prima di re-installarla e continuare a goderti in pace la brezza della bella stagione, senza insetti e proteggendo la tua privacy!